Condizioni Generali di vendita

Pagare on line è sicuro! Puoi scegliere di acquistare on line pagando con:

    1. Bonifico Bancario

    Se acquisti con Bonifico Bancario devi sapere che:

    • In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, ciò che hai ordinato sarà tenuto da parte per te fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico. Dovrai inviarci tale ricevuta via e-mail, entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Ti invieremo tutto solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Calzature Savorè.  Esso dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Dopo tale scadenza, l'ordine sarà automaticamente annullato.

    • La causale del bonifico bancario dovrà riportare: il numero di riferimento dell'ordine; la data di effettuazione dell'ordine; nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

    • I Dati bancari sono:
      Calzature Savorè

    IBAN: IT 07 H 03268 01001 000425631060 SELBIT2BXXX

    Banca: Sella Spa – Corso Alcide De Gasperi 46 – Torino (TO) 10129 

    2. Carta di Credito

    Se acquisti con Carta di Credito devi sapere che:

    • I circuiti autorizzati sono VISA, MasterCard e Maestro, tramite server sicuro gestito da Gestpay.

    • Per rendere sicure le transazioni utilizziamo i servizi VBV (Verifed by Visa) e Secure Code by Mastercard.

    • Ci riserviamo la facoltà di richiederti informazioni aggiuntive (ad es. numero di telefono fisso/mobile) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, ci riserviamo la facoltà di non accettare l'ordine.

    3. PayPal

    Se acquisti con PayPal devi sapere che:

    • A conclusione dell'ordine verrai indirizzato alla pagina di login di PayPal.

    • L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

    • In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente, che nel caso di mancata accettazione di Calzature Savorè, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Calzature Savorè può essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal.

    • Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

    Hai visto in quanti modi puoi pagare ciò che hai ordinato?
    Continua a scegliere!

    Tempi di consegna

    L'ordine effettuato arriverà in tutta sicurezza e in breve tempo!
    Come mai?
    Perché il nostro partner tecnico che si occupa delle spedizioni è TNT Express, operatore leader in Italia per la gestione di consegne espresse.
    La consegna, infatti, è garantita in tutta Italia entro 24/72 ore dall’accettazione dell’ordine (esclusi giorni festivi e fine settimana).
    Il giorno successivo a quello dell’evasione dell’ordine, riceverai via e-mail il Tracking Number per seguire on line lo stato della spedizione dei tuoi articoli.

    Se arriva il corriere e non sei a casa, cosa si fa?
    Nessun problema! 
    Puoi contattare il corriere o direttamente il nostro supporto clienti , potrai riconfermare la consegna oppure il ritiro della merce presso la sede locale del corriere.

    Cosa verificare all'arrivo
    All’arrivo del Corriere, accertati che gli imballi siano sigillati perfettamente, che niente sia andato perduto e che il numero dei colli (pacchi) corrisponda a quello indicato nel documento di accompagnamento.
    Eventuali problemi, mancanze o danni, infatti, devono essere contestati immediatamente al corriere che effettua la consegna.

    Assistenza per le consegne 
    Per dubbi o problemi, ricorda, noi di Calzature Savorè siamo sempre a tua disposizione!
    Se stai contestando una consegna irregolare, chiamaci pure allo 0117641332 oppure al 3319213720. Ti aiuteremo a capire come comportarti con il corriere.

    Con Calzature Savorè ogni acquisto è un successo garantito

    Il diritto di recesso si applica all'interno dei 14 giorni di calendario dall'acquisto. Per maggiori informazioni consulta le condizioni di vendita.

    Per qualsiasi problema puoi sempre contattarci.

    Se l'acquisto è con Carta di Credito:
    Non temere!
    In nessun momento della procedura di acquisto saremo in grado di conoscere le informazioni relative alla tua Carta di Credito. Esse infatti vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione e che possiede elevatissimi sistemi di sicurezza. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Calzature Savorè contiene, né conserva, tali dati. 
    In nessun caso Calzature Savorè può quindi essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.calzaturesavore.com


    Se l'acquisto è con PayPal:
    Puoi stare tranquillo!
    PayPal è il sistema più conosciuto, utilizzato e sicuro per effettuare transazioni online.
    Creando a priori un tuo account PayPal, hai la possibilità di collegarvi una o più delle tue Carte di Credito. PayPal infatti accetta tutte le più comuni Carte di Credito e prepagate, anche la Poste Pay.
    Un sistema affidabile perché, al momento del pagamento, il tuo browser internet comunica direttamente con il canale sicuro e criptato di PayPal. In questo modo nessuno può intercettare il tuo numero e i dati relativi alla tua Carta di Credito.
    Calzature Savorè, quindi, non è in grado di conoscere le tue informazioni finanziarie in nessuna delle fasi della procedura di acquisto. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Calzature Savorè contiene, né conserva, tali dati. 

    Per maggiori informazioni visita il sito: www.paypal.it

    Spese di Spedizione
    Provvedi pure a tutto ciò che ti serve.
    Le spese di spedizione te le offriamo noi, per ordini pari o superiori ad un importo di 99,00 Euro.

    Spese di trasporto gratis
    La tua soddisfazione per noi è importante. Ecco perchè abbiamo deciso che, per ordini pari o superiori ad un importo di 99,00 Euro, il prezzo che visualizzi online, nella scheda del prodotto da te desiderato, sarà quello complessivo!
    Nessun disguido, hai capito bene! Non pagherai spese per il trasporto e per la spedizione del tuo ordine, che arriverà, comodamente a casa tua, gratis!

    Contributo per il trasporto
    Il contributo per le spese di spedizione, lo paghi solo se il tuo ordine è inferiore a 99,00 Euro.
    Tale spesa è di 9,50 euro per acquisti con pagamento effettuato con Carta di Credito, Bonifico Bancario anticipato e PayPal.
    Se invece acquisti con saldo in Contrassegno, è richiesto un ulteriore contributo di 8,00 euro per la gestione del denaro da parte del corriere espresso.
    Inoltre, se vuoi risparmiare sulle spese di spedizione, puoi sempre prevedere il Ritiro in negozio. Saremo felici di incontrarti e conoscerti!

    Diritto di recesso
    In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

    Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore dal sito web Calzature Savorè. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

    Il diritto di Recesso si esercita con l'invio - prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato - di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea o elettronica indirizzata a: 

    Calzature Savorè di Farello Federico e Cane Antonella S.N.C. 
    Savorè
    C.so Alcide De Gasperi 48  - 10129 Torino TO
    La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata - entro lo stesso Periodo di Recesso come poc'anzi indicato - anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@calzaturesavore.com

    La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. 

    A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, Calzature Savorè provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite e-mail il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell'art. 52 del Codice del Consumo. Il termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce o riconsegna i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni. Il Consumatore potrà restituire il/i Prodotto/i recandosi presso il punto vendita sito in C.so Alcide De Gasperi 48 - 10129 Torino, TO.

    Calzature Savorè ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. 

    Come eseguire il reso:

    La procedura da seguire se hai deciso di esercitare il diritto di recesso e rendere un prodotto è la seguente:

    Come inviare una richiesta di Reso
    Per inviare una richiesta di reso devi fornirci le seguenti informazioni:

    - Nome e Cognome di chi ha effettuato l'ordine
    - Numero d'ordine di acquisto (es: #1000000123)
    - Data di consegna degli articoli
    - Motivazione del Reso
    - Indirizzo per ritiro del pacco
    - Telefono per contattarti se ce ne fosse bisogno

    Inviare la richiesta di Reso tramite EMAIL
    Puoi inviare la richiesta di reso tramite email su: info@calzaturesavore.com

    Inviare la richiesta di Reso tramite RACCOMANDATA A/R
    Puoi inviare la richiesta di reso con Raccomandata a: esempio città mail numero


    ACCETTAZIONE DEL RESO

    Una volta ricevuta la richiesta di Reso, "Esempio nome ditta" ti confermerà entro 24 ore se è stata accettata.
    Dopo aver ricevuto l'articolo fisicamente nei nostri magazzini, verrà controllata la natura del bene (se sia difettoso a causa di un problema di fabbrica, e se è integro e non usato per un totale rifiuto dell'articolo), quindi ti verrà rimborsato il costo del prodotto meno le spese di spedizione che ti verranno indicate via email.
    Le spese di spedizione del Reso saranno a carico del cliente :

    Consigliamo l'utilizzo di www.spedirecomodo.it

    che garantisce costi di spedizione bassissimi.

    Calzature Savorè inoltre ricorda, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale. Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i. Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto dal decreto già citato, Calzature Savorè provvederà a rimborsare al Consumatore l'intero importo già pagato, entro 14 (quattordici) giorni, dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L'importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Calzature Savorè , ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.